Appennino Emozioni
In cammino sulle montagne

Appennino Emozioni è un marchio creato da Gessica Ribichini, Guida AIGAE e Laureata in Economia del Turismo.

Appassionata di escursionismo e trekking fin da piccola, Gessica ha unito le sue competenze di marketing territoriale alla conoscenza dei migliori itinerari sui Sibillini proponendo un modo diverso di vivere l’escursionismo. Oltre agli itinerari più noti dei Monti Sibllini Appennino Emozioni si impegna a far conoscere a passo lento antichi sentieri, mulattiere e strade abbandonate, a rievocare le storie e le leggende del territorio, a raccontare le peculiarità naturalistiche di questi meravigliosi paesaggi. 

Insieme a Gessica, c’è Dino Gazzani, geologo e Guida Naturalistica. Grazie a lui, ogni escursione diventa un’opportunità per imparare ad osservare il territorio con altri occhi, a soffermarsi sui tratti costitutivi del paesaggio e sul modo in cui si intrecciano al vissuto sociale e culturale delle comunità che lo abitano.

Grazie alle collaborazioni con altre guide, in particolare con Verdavventura, oggi Gessica e Dino:

  • Offrono escursioni in ogni stagione, sia individuali che di gruppo con possibilità di guida in italiano e in inglese.
  • Creano itinerari personalizzati per escursioni giornaliere o più giorni.
  • Organizzano esperienze al tramonto alla ricerca di costellazioni, escursioni notturne al chiaro di luna oppure uscite all’alba per ammirare lo spettacolo dell’aurora.
  • Coprono numerosi itinerari: dai Monti Sibillini ai Monti della Laga, fino al Monte Conero e alla parte settentrionale delle Marche.
  • Si occupano di educazione ambientale, collaborando con scuole, strutture ricettive, operatori ed enti turistici.

EVENTI IN PROGRAMMA:

Hai bisogno dell’abbigliamento adatto per praticare trekking?
Acquistalo nel nostro Basecamp Store.