Escursione Sibillini: Alba a 1707 sul Monte Amandola

Appennino Emozioni vi accompagna Venerdì 26 Agosto a circa 1700 mt di quota nel Parco dei Sibillini sul Monte Amandola.

Scendere dalla macchina e avventurarsi verso una delle cime panoramiche dei Monti Sibillini. Il cielo notturno, il suono dei tuoi passi che ti portano sempre più in alto. Si sale a circa 1700 mt di quota tra pascoli d’altura un tempo luogo di battaglia per la contesa degli stessi. La Priora che maestosa governa da una parte e dall’altra i borghi marchigiani alle pendici delle montagne che risplendono come piccoli diamanti in lontananza. Ti incammini verso la cima del Monte Amandola, ti siedi nell’attesa di aspettare i primi raggi timidi del mattino.

Il sole velocemente si alza, un cielo che si dipinge di un nuovo giorno, una nuova esperienza che potrai vivere e ricordare fatta durante una mattina d’estate.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
DISLIVELLO: 380 m circa
DURATA: 
3 h,30’/4 h circa (soste escluse)
DIFFICOLTA’: 
E (Escursionistica)
PUNTO DI PARTENZA/RITORNO: 
 Pintura di Bolognola – Bolognola (MC)
ITINERARIO: Andata e ritorno.
LUNGHEZZA: 10 km circa

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento/k-way, cappellino, crema solare, occhiali da sole, colazione/merenda al sacco, torcia/torcia frontale.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di cotone, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

NOTA BENE: Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà di modificare, rinviare od annullare l’escursione in qualsiasi momento.
L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI):

– mascherine chirurgiche con marchio CE;
– guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile;
– gel disinfettante a norma CE non autoprodotto;
– sacchetto per lo smaltimento dei dispositivi di protezione individuale usati ed un sacchetto per riporre l’abbigliamento di cambio da tenere in auto.

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

PRENOTAZIONE: Obbligatoria

prenota ora

Data

Ago 26 2022

Costo

15.00€
Categoria
Appennino Emozioni

Organizzatore

Appennino Emozioni
Telefono
3393585968
Email
info@appenninoemozioni.it
Sito web
https://www.appenninoemozioni.it/