ESCURSIONE DI SAN LORENZO E STELLE CADENTI A RAGNOLO

Appennino Emozioni vi accompagna Martedì 10 Agosto  in un escursione di stelle cadenti ai Piani di Ragnolo.

Nella notte di San Lorenzo, vivi la tua notte ed esprimi il tuo desiderio in una delle terrazze naturali più belle dei Monti Sibillini. Camminare in un bellissimo pianoro con panorami a 360° e di notte tutto si trasforma: borghi in lontananza risplendono come diamanti da un lato e dietro di te le alte e pungenti vette dei Monti Sibillini che dominano nell’alta valle del Fiastrone e non solo.
Dopo aver camminato, ti distendi su un prato ad ammirare le lacrime di San Lorenzo che scendono dal cielo, esprimendo i tuoi desideri mentre ci si sente piccoli di fronte all’ immensità del creato. Avrai desideri a sufficienza per ogni stella che cadrà?

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
DISLIVELLO: 300 m circa
DURATA:
2 h – 30’/ 3 h circa (soste escluse)
DIFFICOLTA’:
E (Escursionistica)
PUNTO DI PARTENZA/RITORNO: 
Valico di Santa Maria Maddalena – Sarnano (MC)
ITINERARIO: Anello.
LUNGHEZZA: 7 km

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento/k-way, cappellino, occhiali da sole, cena/spuntino al sacco, torcia/torcia frontale.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di cotone, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

NOTA BENE: Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà di modificare, rinviare od annullare l’escursione in qualsiasi momento.
L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI):

– mascherine chirurgiche con marchio CE;
– guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile;
– gel disinfettante a norma CE non autoprodotto;
– sacchetto per lo smaltimento dei dispositivi di protezione individuale usati ed un sacchetto per riporre l’abbigliamento di cambio da tenere in auto.

L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.

PRENOTAZIONE: Obbligatoria.

prenota ora

Data

Ago 10 2021
Expired!

Costo

15.00€
Categoria
Appennino Emozioni

Organizzatore

Appennino Emozioni
Telefono
3393585968
Email
info@appenninoemozioni.it
Sito web
https://www.appenninoemozioni.it/