Omar Di Felice presenta il libro “Zona Omar”, racconto delle sue avventure estreme

VENERDÌ 6 AGOSTO
18:30 APERITIVO ZONA OMAR PRESSO IL UYN BASECAMP STORE 

Un appuntamento imperdibile dedicato al ciclismo e all’avventura. Protagonista il più famoso ultra-ciclista italiano, Omar Di Felice, ospite del UYN BASECAMP STORE.

A partire dalle 18:30, Omar presenta il suo ultimo libro “Zona Omar. Stati Uniti coast to coast pedalando oltre il limite” e racconta le avventure più estreme affrontate in bicicletta: dalla traversata invernale dell’Alaska al raggiungimento in marzo del Campo Base dell’Everest (5.364 metri di quota).

Omar parlerà dei segreti per un equipaggiamento perfetto, dell’allenamento e della preparazione per le sue imprese e risponderà alle domande dei presenti.

Al termine, aperitivo offerto dal UYN BASECAMP STORE

L’OSPITE D’ECCEZIONE
Romano, classe 1981, Omar Di Felice è tra i massimi esponenti dell’ultra-ciclismo in Italia e nel mondo. L’ultracycling comprende le gare di lunghezza superiore ai 300 km, con o senza team di supporto, e le imprese in bicicletta che diventano avventura ed esplorazione per impegno e lunghezza.

Omar si è laureato per due volte campione italiano di ultracycling, ha conquistato gare estreme e prestigiose come il Tortour Switzerland. Nel 2020 è diventato il primo ciclista al mondo ad attraversare il deserto del Gobi in inverno e in solitaria.
L’8 marzo 2021, con il supporto dell’abbigliamento tecnico UYN, ha scritto nuovamente il suo nome nel libro dei primati: primo di ciclista di sempre ad attraversare la regione himalayana in inverno, stavolta in mountain bike.

Partito da Kathmandu, la capitale del Nepal, in 22 giorni Omar ha percorso 1.294 chilometri (con 33.630 mila metri di dislivello), ha scalato il Thorung La Pass, il più alto passo transitabile al mondo (5416 m), con temperature di -15° e ha terminato la sua impresa al Campo Base dell’Everest, quota 5.364: un luogo dall’altissimo valore simbolico.

L’amore per il ciclismo, per l’alpinismo e per le avventure artiche si fondono nelle sue straordinarie imprese creando un modo nuovo di vivere la bicicletta e promuovere i suoi valori universali.

Il weekend con Omar prosegue sabato 7 agosto dalle 8.30 alle 12.30 con una Ride da 50 km sulle nostre montagne. Scopri di più e iscriviti.

Data

Ago 06 2021
Expired!

Ora

6:30 pm
Categoria