Sarnano in Movimento tra la Natura

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

ore8.45 Ritrovo in piazza della Libertà di Sarnano

ore 9.00 Inizio percorso ad anello lungo circa 10 km adatto a tutti

Descrizione del percorso: Tempo di percorrenza ore 3 ore circa

Si parte da Piazza della Libertà, si segue direzione Sassetto e si cammina su brevi tratti asfaltati, strade di breccia e sterrate e si giunge in un bellissimo sentiero dominato da boschi di castagni che conduce fino al Convento di Roccabruna in località Valcajano, radura nota per essere stata dimora di San Francesco d’Assisi durante uno dei suoi viaggi. Il percorso all’intero della cosiddetta “Macchia da Fuoco” è molto suggestivo con affacci da cartolina sui monti Sibillini; si prosegue fino a contrada “Borghetti” immersa nel verde e nel silenzio per poi ritornare, percorrendo sentieri nel bosco, al punto di partenza.

Al termine della camminata possibilità di visitare il UYN Basecamp Store sulla strada di ritorno in località Pian di Pieca.

Abbigliamento adatto al clima di stagione, è consigliato vestirsi sempre a strati, pantaloni lunghi, giubbino antivento/antipioggia. Scarpe tipo da trail-running. Un ricambio completo da lasciare in macchina. Zaino con acqua e piccoli snack.

L’allenamento è riservato ai soci di “Macerata Nordic Walking” e la prenotazione, è obbligatoria entro venerdì 24 settembre 2021 al 327-2919452 o 328 4114199

Data

Set 26 2021
Expired!
Categoria
Macerata Nordic Walcking

Organizzatore

Macerata Nordic Walcking